Un semaforo che non funzione ed il figlio che raccomanda "Mamma stai attenta ad attraversare la strada" questa è Mascalucia oggi. Lo stesso cittadino ci segnala che quasi un anno non funziona
Siringhe e Processionaria nuovi residenti del Parco in prossimità della casetta dell’acqua all’incrocio tra Corso S. Vito e Via Alcide De Gasperi - Strade. vicoli in stato di totale abbandono
Elezioni Mascalucia
Cari
Concittadini,
con le prossime elezioni comunali avrete la possibilità di dare una svolta alla Comunità di Mascalucia.
Abbiamo maturato una grande esperienza in questi cinque anni di attività di opposizione all'interno del consiglio comunale.
Abbiamo svolto con continuità un lavoro di ascolto dei cittadini di Mascalucia, che si sono stancati e vogliono risolvere i disastri lasciati dalle ultime amministrazioni.
Il nostro candidato Sindaco e la squadra di governo sono di altissimo valore intellettuale e morale e godono del sostegno di Candidati Consiglieri selezionati sulla base dell'onestà, delle capacità e delle competenze.
Tutto ciò ci ha permesso di elaborare un Programma di Lavoro fatto di Progetti concreti e non di promesse, per cambiare la nostra città, trasformandola in una Comunità volta al Benessere Sociale e alla Salute di tutti attraverso lo Sviluppo sostenibile e l'Innovazione.
Nessuno
Nessuno deve essere lasciato indietro
Una Comunità attenta agli ultimi è una Comunità di INCLUSIONE che genera Benessere per Tutti
Una Comunità devecostruire le giuste opportunità di crescita e lavoro per i giovani, per le piccole imprese commerciali, artigianali e professionali in un contesto mondiale ed europeo in continuo mutamento.
Attraverso dei Progetti concreti intendiamo rigenerare il tessuto produttivo di Mascalucia, creare opportunità di lavoro per chi oggi soffre difficoltà occupazionali e sociali. Vogliamo far crescere Mascalucia, sanando una situazione insostenibile e riconsegnando una speranza ai nostri figli, senza lasciare nessuno indietro: questa è l'Inclusione sociale.
E se Ti chiedi con quali Risorse Economiche ciò sarebbe possibile, sappi che elimineremo tutti gli sprechi, ottimizzeremo le spese, trasformando i costi in investimenti, ricaveremo entrate straordinarie da una progettualità di respiro europeo e con una macchina amministrativa comunale valorizzata, premiando chi vuol crescere in efficienza ed efficacia.
E poi operare
Un cambio di paradigma economico e sociale: Sostenibilità e Innovazione.
Il mondo sta cambiando con una velocità vertiginosa, le attività produttive si modificano, dal negozio virtuale (vedi Amazon, Ebay …) al modo di produrre prodotti e servizi (stampanti 3D, web marketing….) così come il mondo del lavoro (delocalizzazioni, nuovi mestieri ….)
Le nostre città e le comunità stanno cambiando volto, a causa delle trasformazioni globali e per "sopravvivere ed emergere" dobbiamo seguire ed anticipare questa metamorfosi con una trasformazione degli strumenti culturali ed economici che oggi possediamo.
Il Parlamento Europeo indica una "Strada Europea", mettendo a disposizione grossi investimenti per aiutare questa trasformazione in Smart Cities and Communities, non città 'elettroniche', ma comunità inclusive, intelligenti e sostenibili a misura di cittadino.
Noi vogliamo essere attori principali delle nuove Smart Communities ed attingere ai finanziamenti Europei, attraverso un cambio culturale di tutto il tessuto sociale e produttivo, che passa soprattutto per i giovani. Ci metteremo l'onestà, le competenze e la visione di un altro futuro possibile. Sosteneteci!