{

MOVIMENTO 5 STELLE MASCALUCIA

{

BENESSERE                                                  INNOVAZIONE

{
{
{

facebook
twitter
gplus
youtube
{

ELEZIONIMASCALUCIA.IT @ All Right Reserved 2018 |  AMMINISTRATORE  SEBASTIANO CATANIA                                                                                                     email:     info@mascalucia5stelle.it

{
{

Aperture domenicali esercizi commerciali

19/02/2019, 09:10

Aperture-domenicali-esercizi-commerciali

Basta falsità, continua il percorso della nostra proposta di legge a favore di cittadini e imprese

" MAMMA STAI ATTENTA" - Via Alcide De Gasperi pressi Fortè

19/02/2019, 01:39

"-MAMMA-STAI-ATTENTA"----Via-Alcide-De-Gasperi--pressi-Fortè

Un semaforo che non funzione ed il figlio che raccomanda "Mamma stai attenta ad attraversare la strada" questa è Mascalucia oggi. Lo stesso cittadino ci segnala che quasi un anno non funziona

MASCALUCIA ABBANDONATA

24/11/2018, 16:30

MASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATAMASCALUCIA--ABBANDONATA

Siringhe e Processionaria nuovi residenti del Parco in prossimità della casetta dell’acqua all’incrocio tra Corso S. Vito e Via Alcide De Gasperi - Strade. vicoli in stato di totale abbandono

Elezioni Mascalucia

eyJpdCI6IkNpdHRhZGluaSBzZm9uZG8ifQ==
eyJpdCI6IkNpdHRhZGluaSBzZnVtYXRpIn0=

Cari

Concittadini,

con le prossime elezioni comunali avrete la possibilità di dare una svolta alla Comunità di Mascalucia.

Abbiamo maturato una grande esperienza in questi  cinque anni di attività di opposizione all'interno del consiglio comunale.

Abbiamo 
svolto con continuità un lavoro di ascolto dei cittadini di Mascalucia, che si sono stancati e vogliono risolvere i disastri lasciati dalle ultime amministrazioni.

Il nostro candidato Sindaco e la squadra di governo sono di altissimo valore intellettuale e morale e godono del sostegno di Candidati Consiglieri selezionati sulla base dell'onestà, delle capacità e delle competenze.

 

Tutto ciò ci ha permesso di elaborare un Programma di Lavoro fatto di Progetti concreti e non di promesse, per cambiare la nostra città,  trasformandola in una Comunità volta al Benessere Sociale e alla Salute di tutti attraverso lo Sviluppo sostenibile  e l'Innovazione. 

eyJpdCI6IkNpdHRhZGluaSJ9
{

Nessuno

Nessuno deve essere lasciato indietro 

Una Comunità attenta agli ultimi è una Comunità di INCLUSIONE che genera Benessere per Tutti

 

Una Comunità deve costruire le giuste opportunità di crescita e lavoro per i giovani, per le piccole imprese commerciali, artigianali e professionali in un contesto mondiale ed europeo in continuo mutamento.

 

Attraverso  dei  Progetti  concreti  intendiamo rigenerare il tessuto produttivo di Mascalucia, creare  opportunità  di  lavoro  per chi oggi soffre difficoltà  occupazionali e sociali. Vogliamo far crescere Mascalucia, sanando una situazione insostenibile  e riconsegnando  una speranza ai nostri figli, senza lasciare nessuno indietro: questa è l'Inclusione sociale.

 

E se Ti chiedi con quali Risorse Economiche ciò sarebbe possibile, sappi che elimineremo tutti gli sprechi, ottimizzeremo le spese, trasformando i costi in  investimenti, ricaveremo entrate straordinarie da una progettualità di respiro europeo e con una macchina amministrativa comunale valorizzata, premiando chi vuol crescere in efficienza ed efficacia.

eyJpdCI6IkNvbXB1dGVyIn0=
eyJpdCI6IlRhYmxldCBzZnVtYXRvIn0=

E  poi operare

Ucambio di paradigma economico e sociale:   Sostenibilità e Innovazione.

Il mondo sta cambiando  con una velocità vertiginosa, le attività produttive si modificano,  dal negozio virtuale (vedi Amazon, Ebay …) al modo di produrre prodotti  e servizi  (stampanti 3D, web marketing….)  così come il  mondo del lavoro (delocalizzazioni, nuovi mestieri ….)  

 

 

Le nostre città e le comunità stanno cambiando volto, a causa delle trasformazioni  globali e per "sopravvivere ed emergere"  dobbiamo  seguire ed anticipare questa metamorfosi con una trasformazione degli  strumenti culturali ed  economici che oggi possediamo.
 

Il Parlamento Europeo indica  una  "Strada Europea", mettendo a disposizione grossi investimenti per aiutare questa trasformazione in Smart Cities and Communities, non città 'elettroniche', ma comunità  inclusive, intelligenti e sostenibili a  misura  di  cittadino.

 

Noi vogliamo essere attori principali delle nuove Smart Communities  ed attingere ai finanziamenti Europei, attraverso  un cambio culturale  di tutto il tessuto sociale e produttivo, che passa soprattutto per  i giovani. Ci metteremo l'onestà,  le competenze  e  la visione   di un altro futuro possibile. Sosteneteci! 

eyJpdCI6IlRhYmxldCJ9
simbolomovimento5stelle
{

QUESTO  OGLIAMO

E PRETENDIAMO

FARE PER I NOSTRI FIGLI

{
Create a website